Installazione Condizionatore Multisplit ad Acilia

Una delle opzioni piú interessanti per raffrescare piú stanze con un solo motore esterno e piú unita interne è rappresentata dai Sistemi Multisplit. La parola già spiega bene il significato, tanti split per ogni ambiente. Possiamo quindi avere condizionatori Multisplit a 2, 3, 4 o piú unità, basta dimensionare correttamente l’unità esterna per avere lo giusto “spunto” e potenza. Le varie marche produttrici hanno in catalogo già impianti pronti, già dimensionati per garantire un condizionamento corretto, non dovete preoccuparvi se acquistare un motore da 12000, 18000, 24000 Btu o piú.

Abbiamo installato un condizionatore in un appartamento ad Acilia, un multisplit Daikin con motore 2MXS40H, il piú piccolo della casa giapponese che misura 550x765x285 mm, e 3 split interni FTXG-L a parete. Ricordiamo che in un sistema multisplit tutte le unità interne sono independenti, possono lavorare contemporaneamente oppure in maniera alternata con condizioni climatiche differenti.

L’installazione non si è presentata particolarmente difficile. Il motore è stato posto nella parte alta del muro del balcone. La distanza con il primo split è stata di 2 metri, con il secondo di 4,5 metri e con il terzo di 7 metri. Nel prezzo che proponiamo per un montaggio classico, sono inclusi 2 metri di tubi in rame, la differenza costa 35 al metro. In questo caso si è trattato di un surplus di 7,5 metri pari a 262 euro. Il costo totale per l’installazione completa è stato di 650 euro + iva + le staffe, abbiamo arrotondato un pochino. C’è anche da dire che questo tipo di condizionatore monta il gas R-410 e non il nuovo R22 che sarebbe costato di piú.

Se dovete INSTALLARE UN CONDIZIONATORE potete contattarci al tel .+393493186217

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top